Fring, telefonate gratis dal cellulare tramite tecnologia VoIP

Fring è un software di messaggistica istantanea e VoIP (Voice Over IP) della società fringland Ltd fondata da Avi Shechter Boaz Zilberman[3] e Alex Nerst. Permette al cellulare di effettuare e ricevere chiamate senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla spesa del fornitore del servizio internet. Tramite una connessione wi-fi, UMTS o GPRS, è infatti possibile effettuare chiamate voce e scambiarsi messaggi di testo con i propri contatti Skype, ICQ, Google Talk, Msn Messanger, Twitter, AIM, Yahoo! Messenger o con il proprio provider SIP (Session Initiation Protocol).

fring™ è sia una mobile internet community, sia un communication service che permette a chiunque di mettersi in contatto e condividere esperienze con i propri amici, e di migliorare così la facilità di collegamento con le proprie communities online.

Utilizzando la connessione ad internet del vostro cellulare, potete interagire con gli amici di tutti i vostri social network preferiti come Skype®, MSN Messenger®, Google Talk™, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo!™ e AIM®. Potete ascoltare musica con i vostri amici di Last.fm essere sempre aggiornati su ciò che succede in Facebook, ricevere segnalazioni di nuove e-mail Google Mail™ e potete farvi il vostro personalissimo fring su misura grazie alle varie e divertenti esperienze assicurate dai fringAdd-ons™.

fring mette tutti i vostri amici in un’unica lista dinamica dei contatti, fringFriends™, che grazie al fatto di poter farvi rimanere sempre collegati renderà possibili in ogni momento le chiamate gratuite e i messaggi istantanei con tutti vostri amici online, ma anche vedere i loro status in tempo reale e trovare addirittura l’attuale posizione di ognuno di essi.

fring rende il vostro telefonino lo strumento definitivo per il social.

Oltre alla caratterizzazione social, fring vi permette anche di fare chiamate locali ed internazionali a tariffe convenienti sia verso telefoni fissi sia verso cellulari utilizzando il vostro account SkypeOut/SkypeIn o praticamente qualunque internet voice service (SIP) come SIPNET, EuteliaVoIP, VoIPVoIP e VoIPTalk, anche da telefonini non abilitati al SIP.

C’è di più, fring fa tutto il lavoro per voi, loggandovi automaticamente ai vostri hotspot WiFi preferiti per farvi risparmiare tempo e noie che si avrebbero dovendo configurare ogni volta l’access point WiFi.

Facile da scaricare come una suoneria e semplice e veloce da installare, fring è PC-indipendente, e non necessita quindi di nessun hardware dedicato. Tutto ciò di cui avete bisogno è un cellulare supportato con connettività internet, sia via rete telefonica sia via WiFi.

minifring™ è una versione alleggerita di fring, sviluppata specificatamente per telefonini JAVA ME che non supportano le chiamate VoIP (voice over IP).

minifring è stato sviluppato in risposta alle richieste degli utenti dotati di cellulari JAVA ME che volevano un modo per unirsi alla sempre crescente comunità di fringster. minfring procura la stessa fantastica esperienza per l’utente tipica di fring, focalizzandosi inizialmente sulle caratteristiche più popolari, come la chat IM-style curata con impostazioni presenza, che permette ai possessori di dispositivi dotati di JAVA ME di godere della libertà di interagire con altri fringster e di rendere possibile di avere sempre le loro internet comminities sempre con sé a portata di click. Altre opzioni saranno presto aggiunte.

Per rimanere sempre aggiornati su notizie e update seguite il blog di fring all’indirizzo: http://blog.fring.com/italy/