Sincronizzare i contatti Gmail con Outlook

L’applicazione può effettuare un two-way sync ogni volta che lo lanciate, può partire automaticamente, ogni x minuti ecc…
Vi permette anche di creare diversi profili di sincronizzazione da dove potete impostare come verrà effettuata la sincronizzazione tra: da GMail a Outlook, da Outlook a Gmail, oppure fare un merge.
Se avete quindi bisogno di un´applicazione per sincronizzare i vostri contatti Google con quelli di Outlook, state leggendo l’articolo giusto.

GO (Google Outlook) Contact Sync è infatti un software free che permette di sincronizzare i contatti in modo molto semplice.

Tutto ciò che occorre fare è specificare i parametri del proprio account Google e selezionare l´opzione di sincronizzazione indicando un nome profilo.

GO Contact Sync offre 5 differenti opzioni di sincronizzazione: Merge Prompt, Merge Outlook Wins, Merge Google Wins, Outlook to Google e Google to Outlook che vanno dall´unione dei dati fino al sync unidirezionale, per coprire tutta la gamma di esigenze.
Elenco caratteristiche:
* Synchronizes your contacts between Microsoft Outlook and Google Mail.
* Supports contact categories and contact photos.
* Multiple sync options to suite your needs.
* Automatic sync.
GO Contact Sync è free per Windows ed è stato da me personalmente testato con Outlook 2003 (con Office SP3).

 

Il programma si presenta con un interfaccia grafica molto intuitiva, e fa si che possa essere usato anche dagli utenti meno esperti .

Go COntact Sync scaricabile gratuitamente da http://sourceforge.net/projects/gocontactsync/