Focus positivi

Smettila di cercare di fare le cose perfette
Il mondo reale non ricompensa i perfezionisti, ricompensa quelli che portano le cose a compimento.

Smettila di preoccuparti così tanto
Preoccuparsi non alleggerirà il carico di domani, ma alleggerirà la gioia di oggi. Chiediti sempre: se mi preoccupo per questo, servirà a qualcosa? Migliorerà la mia situazione? Se la risposta è no, tranquillizzati.

Smettila di essere ingrato
Non ha importanza quanto sia bella o brutta, svegliati ogni mattina grato per la tua vita. Da qualche parte, qualcuno sta disperatamente lottando per la sua. Invece di pensare a quello che non hai, prova a pensare a quello che hai e che agli altri manca.

Smettila di passare del tempo con le persone sbagliate
La vita è troppo corta per trascorrere del tempo con persone con cui non sei felice. Se qualcuno ti vuole nella sua vita, deve creare lo spazio per te. E tu non dovresti avere bisogno di lottare per averlo. Non insistere mai con qualcuno che dimostra di non apprezzare il tuo valore. E ricordati che gli amici migliori non sono quelli che ti stanno vicino quando le cose ti vanno bene, ma sono quelli che ti stanno a fianco anche quando le cose si mettono al peggio.

Smettila di raccontarti bugie
Puoi mentire a chi vuoi là fuori nel mondo, ma non puoi mentire a te stesso. Le nostre vite migliorano solo nel momento in cui ci apriamo a nuove possibilità e la prima, forse più difficile di queste, è quella di essere onesti con noi stessi.

Smettila di essere chi non sei
Una delle sfide più grandi nella vita è quella di essere noi stessi, in un mondo che cerca di renderci come tutti gli altri.

Smettila di rimanere attaccato al passato
Non possiamo muoverci verso il nuovo se siamo trattenuti dalle vecchie catene. Non potrai mai incominciare un nuovo capitolo della tua vita se continui a leggere l’ultimo.

Smettila di avere paura di fare degli errori
Fare qualcosa e farla male è almeno dieci volte più produttivo di non fare niente. Ogni successo porta dietro di sé una sfilza di fallimenti ed ogni fallimento ti avvicina al successo. Alla fine ti ritrovi a rimpiangere le cose che NON hai fatto, piuttosto che quelle che hai fatto. Inoltre, il non fare qualcosa, è anch’essa una scelta, l’immobilismo.

Smettila di cercare di comprare la felicità
Molte delle cose che desideri sono costose. Ma la verità è che le cose che ti soddisfano veramente sono gratis: l’amore, l’amicizia, le risate, lavorare con ciò che ti appassiona e seguire le tue passioni. Inoltre, da più risultati in termini di felicità l’acquistare esperienze rispetto all’acquistare cose.

Smettila di essere pigro
Non pensarci troppo o finirai per creare dei problemi che non esistevano. Valuta le situazioni e passa all’azione con decisione. Progredire implica rischi.

Smettila di pensare che non sei ancora pronto
Nessuno si sente pronto al 100% quando arriva una opportunità; le più grandi opportunità della nostra vita ci obbligano ad uscire dalla zona di comfort, e questo significa che all’inizio non ci sentiremo per niente a nostro agio.E’ normale.

Smettila di impegnarti nelle relazioni per le ragioni sbagliate
Ogni relazione andrebbe scelta con saggezza. Meglio soli che male accompagnati, in questo campo non c’è nessun motivo di fare le cose in fretta. Se una cosa deve succedere, succederà – al momento giusto, con la persona giusta e per la ragione giusta. Innamorati perchè è la persona giusta e avete una visione/missione importante in comune, non perchè sei solo.

Smettila di metterti in competizione con il resto del mondo
Non preoccuparti di quello che gli altri fanno meglio di te. Concentrati sul battere il tuo record personale, ogni giorno. Il successo è una battaglia soltanto fra TE e TE.

Smettila di perdere tempo a spiegarti agli altri
Smettila di giustificarti, di scusare le tue scelte. I tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi non-amici non ci crederanno comunque.
Fai quello che tu e il tuo cuore sapete essere vero.

Smettila di sottovalutare la bellezza dei piccoli istanti
Apprezza le piccole cose, perchè in un futuro potrai girarti indietro e scoprire che quelle erano le cose grandi. La parte migliore della tua vita sarà costituita da quei piccoli ed anonimi istanti che trascorrerai sorridendo con qualcuno di cui ti importa.

Smettila di seguire la via di minima resistenza
La vita non è facile, specialmente quando pianifichi di ottenere qualcosa di importante. Non scegliere la via facile. Fai qualcosa di straordinario.

Smettila di incolpare gli altri per i tuoi guai
La capacità di realizzare i tuoi sogni dipende dalla capacità che hai di prenderti la responsabilità della tua vita. Quando incolpi gli altri per quello che ti è successo, stai negando la tua responsabilità.

Smettila di focalizzarti su quello che non vuoi che succeda
Focalizzati invece su quello che vuoi che succeda. Il pensiero positivo è la pietra miliare per qualsiasi grande storia di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *